01 JOURNAL ARTICLE / ARTICOLO SU RIVISTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 917.829
NA - Nord America 590.122
AS - Asia 342.136
SA - Sud America 42.730
AF - Africa 7.551
OC - Oceania 4.071
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1.864
AN - Antartide 5
Totale 1.906.308
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 552.129
IT - Italia 349.876
CN - Cina 131.763
IE - Irlanda 129.439
GB - Regno Unito 85.629
DE - Germania 80.678
SG - Singapore 78.461
UA - Ucraina 67.076
RU - Federazione Russa 49.860
BR - Brasile 35.652
HK - Hong Kong 35.473
CA - Canada 34.254
SE - Svezia 32.625
FR - Francia 30.824
TR - Turchia 28.323
FI - Finlandia 22.475
VN - Vietnam 19.367
NL - Olanda 12.764
BG - Bulgaria 10.280
IN - India 10.001
IL - Israele 7.292
BE - Belgio 7.164
CZ - Repubblica Ceca 5.746
ES - Italia 5.033
CH - Svizzera 4.976
KR - Corea 4.653
ID - Indonesia 3.888
AT - Austria 3.600
DK - Danimarca 3.415
AU - Australia 3.291
JP - Giappone 3.106
PL - Polonia 2.866
RO - Romania 2.464
MX - Messico 2.183
ZA - Sudafrica 2.026
TW - Taiwan 2.018
PT - Portogallo 2.009
BD - Bangladesh 1.844
PK - Pakistan 1.818
EU - Europa 1.682
IR - Iran 1.665
MY - Malesia 1.604
AR - Argentina 1.558
PH - Filippine 1.514
NO - Norvegia 1.359
GR - Grecia 1.341
PE - Perù 1.219
IQ - Iraq 1.183
CO - Colombia 1.167
LT - Lituania 1.064
MA - Marocco 1.034
CL - Cile 946
AE - Emirati Arabi Uniti 931
EC - Ecuador 902
SA - Arabia Saudita 835
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 830
EG - Egitto 822
KE - Kenya 790
UZ - Uzbekistan 779
HU - Ungheria 753
NZ - Nuova Zelanda 736
TH - Thailandia 644
LU - Lussemburgo 619
VE - Venezuela 506
AZ - Azerbaigian 502
KZ - Kazakistan 496
NG - Nigeria 486
LV - Lettonia 455
TN - Tunisia 428
LK - Sri Lanka 409
HR - Croazia 393
EE - Estonia 390
AL - Albania 387
JO - Giordania 382
KG - Kirghizistan 354
NP - Nepal 351
CY - Cipro 310
PA - Panama 300
RS - Serbia 285
DZ - Algeria 276
UY - Uruguay 258
BO - Bolivia 254
SI - Slovenia 248
PY - Paraguay 233
JM - Giamaica 232
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 219
GH - Ghana 216
CR - Costa Rica 215
OM - Oman 209
GE - Georgia 197
ET - Etiopia 188
AM - Armenia 179
SC - Seychelles 171
LB - Libano 157
BH - Bahrain 150
TM - Turkmenistan 148
BY - Bielorussia 147
TT - Trinidad e Tobago 147
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 142
MD - Moldavia 137
Totale 1.902.875
Città #
Dublin 128.337
Milan 74.348
Chandler 73.244
Ann Arbor 67.656
Jacksonville 53.515
Hefei 49.705
Singapore 43.817
Frankfurt am Main 34.654
Ashburn 34.228
Southend 33.490
Hong Kong 31.318
Toronto 28.311
Rome 26.281
Dearborn 25.637
Beijing 25.483
Moscow 15.076
Wilmington 14.951
Dong Ket 14.500
Houston 13.110
Lawrence 12.843
Boston 12.597
Izmir 12.371
Helsinki 11.841
New York 10.313
Boardman 10.177
Redwood City 10.098
Modena 10.043
The Dalles 9.284
Woodbridge 8.437
Mountain View 7.628
Los Angeles 6.498
Tel Aviv 6.239
Naples 5.940
Brussels 5.355
Munich 4.444
Council Bluffs 4.396
London 4.375
Fairfield 4.229
Turin 4.214
Seattle 4.203
Bologna 4.170
Florence 3.911
Seoul 3.374
Nanjing 3.372
São Paulo 3.101
Kunming 2.998
Fremont 2.843
Mumbai 2.774
Bari 2.702
Palermo 2.510
Ottawa 2.492
Paris 2.228
Padova 2.211
Verona 2.208
Guangzhou 2.132
Jakarta 2.106
Redmond 2.030
Amsterdam 2.022
Nuremberg 1.919
Brooklyn 1.917
Torino 1.891
Catania 1.882
Vienna 1.861
Berlin 1.840
Genoa 1.826
Dallas 1.817
Napoli 1.776
Manchester 1.728
Chicago 1.701
Brescia 1.687
San Mateo 1.677
Jinan 1.626
Falls Church 1.556
Palombara Sabina 1.504
Tokyo 1.490
Norwalk 1.484
Brno 1.476
Shanghai 1.470
Washington 1.459
Salerno 1.409
Düsseldorf 1.389
Falkenstein 1.368
Nanchang 1.322
Auburn Hills 1.281
Warsaw 1.267
Cambridge 1.233
Zurich 1.231
San Francisco 1.229
Ho Chi Minh City 1.186
Santa Clara 1.171
Parma 1.164
Hanoi 1.152
Udine 1.144
Secaucus 1.142
Rio de Janeiro 1.122
Monza 1.109
Assago 1.097
Stockholm 1.082
Bucharest 1.049
Trento 1.045
Totale 1.063.149
Nome #
Banks and fintechs: how to develop a digital open banking approach for the bank’s future 16.071
La responsabilità sociale d'impresa: strategia per l'impresa relazionale e innovazione per la sostenibilità 10.465
Analisi dei costi della procedura angioplastica coronarica per via transradiale in regime ambulatoriale in Italia 5.248
Fintech and the future of the payment landscape: the mobile wallet ecosystem. A challenge for retail banks ? 5.061
Peer-to-peer lending: business model analysis and the platform dilemma 3.529
Defining a sustainable development target space for 2030 and 2050 3.175
Lo sconto per mancanza di liquidità 2.820
The opportunities and dislocations of technological change: EU law as a coping mechanism? 2.196
I modelli di business dell'economia circolare 2.126
Leaving Keck behind? The free movement of goods after the rulings in Commission v Italy and Mickelsson and Roos 2.031
Uguaglianza di genere e sistemi pensionistici: aspetti critici e prospettive per l'Italia 1.985
Sviluppo sostenibile e diritti delle generazioni future 1.913
Customer satisfaction: una nuova sfida 1.862
Le riserve da fair value: profili di disciplina e riflessi sulla configurazione e la natura del patrimonio netto 1.783
Network marketing: un modello vincente anche nella crisi 1.714
“La generazione del vantaggio competitivo. Recenti sviluppi e nuove implicazioni per il Resource-based Management” 1.606
Perspectives on the impact of varicella immunization on herpes zoster. A model-based evaluation from three European countries 1.596
Brand Equity : un modello evolutivo 1.550
Implied cost of capital: how to calculate it and how to use it 1.489
Sulla configurazione giuridica unitaria dell'ambiente fondata sull'art. 2 Cost. 1.347
Globalization: rising skepticism 1.339
Lo strano caso di Northern Rock 1.287
A ogni campagna di marketing il suo influencer 1.246
Microfoundations in strategy research 1.195
The impact of digitalization on the internationalization propensity of Italian family firms 1.161
La "sterilizzazione" del diritto di voto nelle società per azioni: appunti in tema di whitewash 1.153
Mass media and social change: can we use television to fight poverty? 1.151
Luxury customer experience and engagement. What is the impact of in-store technology? 1.139
The retail bank of tomorrow: a platform for interactions and financial services. Conceptual and managerial challenges 1.133
A scientific approach to entrepreneurial decision making: evidence from a randomized control trial 1.132
The Macaulay duration: a key indicator for the risk-adjustment in fair value 1.125
La CSR nella moda: strumento di marketing o elemento fondante della strategia di impresa? 1.106
La customer satisfaction: specificità, analisi e management 1.089
Sulla validità di una clausola di irresolubilità del contratto per inadempimento 1.089
The rights of citizens under the Withdrawal Agreement: a critical analysis 1.082
Framing strategic decisions in the digital world 1.080
Vaccinazione antinfluenzale: meglio rivedere l’obbligo 1.071
Antonio Padoa-Schioppa, Storia del diritto in Europa. Dal medioevo all’et a contem- poranea, 2d. ed. (Bologna, Italy: Il Mulino, 2016). Pp. 840. e45.00 (hardcover). ISBN: 978-8-815-26523-4. Antonio Padoa-Schioppa, A History of Law in Europe: From the Early Middle Ages to the Twentieth Century (Cambridge: Cambridge University Press, 2017). Pp. 820. £120.00 (hardcover). ISBN: 978-1-107-18069-7. 1.027
GNSS for ERTMS train localization 994
Le componenti della reputazione aziendale: indicazioni dalla ricerca Euro RQ 992
Il nuovo Codice di Corporate Governance 2020: le principali novità 973
Soft law e fattori ESG: dai codici di corporate governance alle corporate e index guidelines 972
Big data e prezzi personalizzati 953
La dichiarazione non finanziaria: obbligo o opportunità per la nuova rotta della sostenibilità? 939
Danno-evento, danno-conseguenza e relativi nessi causali. Una storia di superfetazioni interpretative e ipocrisie giurisprudenziali 926
Accounting, auditing and control for sustainability 913
Procedura di allerta: indicatori della crisi ed obbligo di segnalazione da parte degli organi di controllo 874
Entertainment, education and attitudes towards domestic violence 863
Comprendere e misurare il rischio di liquidità 854
The OECD global minimum tax proposal under Pillar Two: will it achieve the desired policy objective? 849
La resilienza organizzativa delle aziende: come misurarla e rinforzarla per resistere e reagire in tempo di crisi 846
Note penalistiche sulla nuova responsabilità delle persone giuridiche 840
Gender pay gap: il ruolo delle imprese 830
Corporate Social Responsibility: l’Europa e lo sviluppo di imprese competitive e sostenibili 809
Il nuovo regolamento europeo sul trattamento dei dati personali: i principi ispiratori 804
Il consiglio di amministrazione nell’era dell’intelligenza artificiale: tra corporate reporting, composizione e responsabilità 797
ll Governo delle Imprese Italiane Quotate a Controllo Familiare: i Risultati di una Ricerca Esplorativa 796
Il lusso alla ricerca di un'identità 795
L’approccio sistemico alla gestione dei rischi in sanità 771
Consumatore, marca ed “Effetto Made in”: evidenze dall’Italia e dagli Stati Uniti 770
Da al-Qāʿida all’IS: il terrorismo internazionale si è fatto Stato? 770
Talenti o brocchi? La selezione del personale e le performance aziendali 767
L’autenticità come driver strategico per il brand value. Il caso Salvatore Ferragamo 756
Teoria della moneta immaginaria nel tempo da Carlomagno a Richard Nixon 754
Il confine tra best efforts, reasonable efforts e commercially reasonable efforts nella recente giurisprudenza statunitense 744
La confessione del minore e la sospensione del processo con messa alla prova 743
Venire contra factum proprium e responsabilità 734
La trama dei rapporti tra abuso del diritto, evasione fiscale e lecito risparmio d’imposta 729
Soap operas and fertility: evidence from Brazil 723
Gli strumenti finanziari partecipativi: punti fermi e problemi aperti negli orientamenti interpretativi del notariato milanese 705
The impact of corporate governance on default risk: BERTopic literature review 704
Attività d’impresa e responsabilità penali, (Relazione svolta al Convegno per il XXX anniversario della fondazione della rivista Giurisprudenza Commerciale, svoltosi a Bologna l’ 8-9 ottobre 2004) 703
Engagement: comprendere le diversità generazionali e creare valore 696
L'insider trading nella rinnovata disciplina UE sugli abusi di mercato 677
Delisting e azioni di risparmio (due pareri contrapposti) 658
Discretion and refinement at the core of quiet luxury 657
Strategic distinctiveness in family firms: firm institutional heterogeneity and configurational multidimensionality 655
Il caso come metodologia di ricerca in economia aziendale 650
Informazione e tutela penale dei mercati finanziari nello specchio della normativa eurounitaria sugli abusi di mercato 650
DETERMINAZIONE DELLA QUOTA DI AMMORTAMENTO DELLE IMMOBILIZZAZIONI 645
Cinquanta sfumature di... negazionismo da Coronavirus 638
La disciplina delle trading venues nell’era delle rivoluzioni tecnologiche: dalle criptovalute alla distributed ledger technology 636
Servizi ecosistemici e biodiversità: una nuova prospettiva per un’economia più sostenibile 634
L’esenzione dai reati di bancarotta 632
L'abuso di informazioni privilegiate: delitto e illecito amministrativo 632
La maggiorazione del voto, il presupposto dell'obbligo di offerta pubblica di acquisto e le altre novità in materia di soglie OPA 631
LOGOS E PHONE (Aristotele, Περὶ ἑρμενείας, 16 a 3-8) 630
Rendicontazione non finanziaria, molto più di un obbligo. 626
Intellectual capital and bank performance in Europe 624
La sistemicità presupposto del valore della marca territoriale: un’analisi sul mondo del vino made in Italy 619
Il test di impairment nella valutazione delle partecipazioni. 618
I criteri di valutazione delle azioni in caso di recesso del socio 611
La lunga genesi di Black Lives Matter: colpa, cura del passato e (ri)costruzione del futuro 611
Marketing ed esperienza: quali approcci possibili? 607
Garanzie penalistiche e sanzioni amministrative 598
Risarcimento del danno per lucro cessante e restituzione dei profitti dell'autore della violazione di diritti di proprietà industriale 597
Il Process Reengineering strumento per l’innovazione della pubblica Amministrazione 596
“Esperienza di consumo e marketing esperienziale: radici diverse e convergenze possibili” 594
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all 592
Quale sviluppo sostenibile 591
Totale 135.769


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021195.992 0 16.271 7.011 19.023 21.590 14.893 21.444 8.988 23.413 14.920 20.393 28.046
2021/2022216.731 12.731 32.161 7.640 9.945 16.144 10.844 12.844 25.066 19.423 16.916 24.628 28.389
2022/2023407.157 29.303 23.249 16.575 37.597 28.183 27.458 9.719 22.857 167.863 12.805 17.169 14.379
2023/2024254.858 14.860 14.279 17.248 11.068 24.130 25.698 22.302 31.919 13.141 16.648 25.899 37.666
2024/2025357.008 14.453 10.275 23.437 16.559 19.316 15.440 34.204 28.058 97.813 35.082 35.055 27.316
2025/2026111.398 70.715 40.683 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.940.774