La Corporate Social Responsibility (CSR) è un concetto fortemente dibattuto e variamente definito. Nella prospettiva adottata in questo articolo la CSR è intesa come un nuovo approccio strategico alla gestione d’impresa, ossia come innovazione per la sostenibilità dell’azienda e dello stakeholder network in cui questa è inserita. Una tale impostazione cerca di cogliere le ampie e importanti implicazioni, a volte non pienamente comprese, che la responsabilità sociale ha per la teoria e la pratica d’impresa.
La responsabilità sociale d'impresa: strategia per l'impresa relazionale e innovazione per la sostenibilità
PERRINI, FRANCESCO;TENCATI, ANTONIO
2008
Abstract
La Corporate Social Responsibility (CSR) è un concetto fortemente dibattuto e variamente definito. Nella prospettiva adottata in questo articolo la CSR è intesa come un nuovo approccio strategico alla gestione d’impresa, ossia come innovazione per la sostenibilità dell’azienda e dello stakeholder network in cui questa è inserita. Una tale impostazione cerca di cogliere le ampie e importanti implicazioni, a volte non pienamente comprese, che la responsabilità sociale ha per la teoria e la pratica d’impresa.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.