L'obiettivo del lavoro è quello di comprendere gli elementi che rendono possibile il successo di working partnership all'interno dei canali distributivi. In particolare, il capitolo indaga il caso di un'inizitiva di marketing partnership realizzato fra un'impresa industriale e un'azienda commerciale nel settore vitivinicolo. Il fondamentale oggetto di indagine del capitolo è costituito dal ruolo svolto da un mediatore, in questo caso un data provider, nel rendere praticabile e di successo l'iniziativa collaborativa. Le caratteristiche delle imprese coinvolte, l'analisi del processo collaborativo e i risultati della partnership costituiscono i fondamentali contenuti del lavoro, che pongono in evidenza la criticità del ruolo strategico svolto dal data provider.
Il category management per la categoria vini. La collaborazione tra Lombardini e Coltiva
CASTALDO, SANDRO;
2007
Abstract
L'obiettivo del lavoro è quello di comprendere gli elementi che rendono possibile il successo di working partnership all'interno dei canali distributivi. In particolare, il capitolo indaga il caso di un'inizitiva di marketing partnership realizzato fra un'impresa industriale e un'azienda commerciale nel settore vitivinicolo. Il fondamentale oggetto di indagine del capitolo è costituito dal ruolo svolto da un mediatore, in questo caso un data provider, nel rendere praticabile e di successo l'iniziativa collaborativa. Le caratteristiche delle imprese coinvolte, l'analisi del processo collaborativo e i risultati della partnership costituiscono i fondamentali contenuti del lavoro, che pongono in evidenza la criticità del ruolo strategico svolto dal data provider.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.