L'obiettivo del lavoro è quello di comprendere gli elementi che rendono possibile il successo di working partnership all'interno dei canali distributivi. In particolare, il capitolo indaga il caso di un'inizitiva di marketing partnership realizzato fra un'impresa industriale e un'azienda commerciale nel settore vitivinicolo. Il fondamentale oggetto di indagine del capitolo è costituito dal ruolo svolto da un mediatore, in questo caso un data provider, nel rendere praticabile e di successo l'iniziativa collaborativa. Le caratteristiche delle imprese coinvolte, l'analisi del processo collaborativo e i risultati della partnership costituiscono i fondamentali contenuti del lavoro, che pongono in evidenza la criticità del ruolo strategico svolto dal data provider.

Il category management per la categoria vini. La collaborazione tra Lombardini e Coltiva

CASTALDO, SANDRO;
2007

Abstract

L'obiettivo del lavoro è quello di comprendere gli elementi che rendono possibile il successo di working partnership all'interno dei canali distributivi. In particolare, il capitolo indaga il caso di un'inizitiva di marketing partnership realizzato fra un'impresa industriale e un'azienda commerciale nel settore vitivinicolo. Il fondamentale oggetto di indagine del capitolo è costituito dal ruolo svolto da un mediatore, in questo caso un data provider, nel rendere praticabile e di successo l'iniziativa collaborativa. Le caratteristiche delle imprese coinvolte, l'analisi del processo collaborativo e i risultati della partnership costituiscono i fondamentali contenuti del lavoro, che pongono in evidenza la criticità del ruolo strategico svolto dal data provider.
2007
9788846487704
CASTALDO S.; MAURI C.
Innovazione, Experience, Partnership. Casi di innovazione nel retail
Castaldo, Sandro; Grosso, M; Zerbini, F.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/52578
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact