Negli anni più recenti il marketing ha manifestato un’attenzione crescente nei confronti dell’esperienza di consumo. Sia gli studiosi della disciplina che le imprese si stanno interrogando su come trasformare i propri prodotti in esperienze che siano memorabili per i propri clienti. Il capitolo presenta i tratti essenziali del marketing esperienziale e dei modelli più noti in letteratura, avvalendosi di casi ed esempi relativi a vari settori.

Il marketing esperienziale

CARU', ANTONELLA;SOSCIA, ISABELLA
2011

Abstract

Negli anni più recenti il marketing ha manifestato un’attenzione crescente nei confronti dell’esperienza di consumo. Sia gli studiosi della disciplina che le imprese si stanno interrogando su come trasformare i propri prodotti in esperienze che siano memorabili per i propri clienti. Il capitolo presenta i tratti essenziali del marketing esperienziale e dei modelli più noti in letteratura, avvalendosi di casi ed esempi relativi a vari settori.
2011
9788823821453
Enrico Valdani
M@rketing Management
Caru', Antonella; Soscia, Isabella
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