Il capitolo presenta i riscontri empirici più signifcativi emersi da un'indagine empirica su un campione di imprese industriali, volta a indagare la criticità e le modalità di attuazione delle strategie di estensione della marca. In particolare, l'attenzione verrà focalizzata: a) sui fondamentali obiettivi perseguiti dalle imprese attraverso le strategie di brand extension; b) sulle basi di estensione utilizzate con maggiore frequenza; c) sulla verifica dei risultati ottenuti (nell'ambito competitivo originario e nel(i) nuovo(i) business); d) sul ruolo delle strategie di estensione ai fini dell'attivazione del valore-potenzialità intrinseco alla marca.

La brand equity nella prospettiva delle imprese

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;VERONA, GIANMARIO
1995

Abstract

Il capitolo presenta i riscontri empirici più signifcativi emersi da un'indagine empirica su un campione di imprese industriali, volta a indagare la criticità e le modalità di attuazione delle strategie di estensione della marca. In particolare, l'attenzione verrà focalizzata: a) sui fondamentali obiettivi perseguiti dalle imprese attraverso le strategie di brand extension; b) sulle basi di estensione utilizzate con maggiore frequenza; c) sulla verifica dei risultati ottenuti (nell'ambito competitivo originario e nel(i) nuovo(i) business); d) sul ruolo delle strategie di estensione ai fini dell'attivazione del valore-potenzialità intrinseco alla marca.
9788823803121
S.Vicari
Brand equity. Il potenziale generativo della fiducia
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Verona, Gianmario
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11565/3724713
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact