Il capitolo presenta i riscontri empirici più signifcativi emersi da un'indagine empirica su un campione di imprese industriali, volta a indagare la criticità e le modalità di attuazione delle strategie di estensione della marca. In particolare, l'attenzione verrà focalizzata: a) sui fondamentali obiettivi perseguiti dalle imprese attraverso le strategie di brand extension; b) sulle basi di estensione utilizzate con maggiore frequenza; c) sulla verifica dei risultati ottenuti (nell'ambito competitivo originario e nel(i) nuovo(i) business); d) sul ruolo delle strategie di estensione ai fini dell'attivazione del valore-potenzialità intrinseco alla marca.
La brand equity nella prospettiva delle imprese
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;VERONA, GIANMARIO
1995
Abstract
Il capitolo presenta i riscontri empirici più signifcativi emersi da un'indagine empirica su un campione di imprese industriali, volta a indagare la criticità e le modalità di attuazione delle strategie di estensione della marca. In particolare, l'attenzione verrà focalizzata: a) sui fondamentali obiettivi perseguiti dalle imprese attraverso le strategie di brand extension; b) sulle basi di estensione utilizzate con maggiore frequenza; c) sulla verifica dei risultati ottenuti (nell'ambito competitivo originario e nel(i) nuovo(i) business); d) sul ruolo delle strategie di estensione ai fini dell'attivazione del valore-potenzialità intrinseco alla marca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.