Dopo aver richiamato i fondamentali orientamenti alla definizioen del prezzo, il capitolo sviluppa le logiche di pricing nell’ottica del valore per il cliente, identificando le modalità su cui ricercare la coerenza tra le prestazioni offerte ai clienti e la disponibilità di questi ultimi a sostenere un determinato prezzo. Si propone inoltre di definire le logiche di valutazione della sostenibilità dei prezzi con riferimento alle offerte concorrenti, identificate in relazione alla definizione del territorio competitivo dell’impresa, nei confronti di servizi analoghi e sostitutivi.
I metodi di formulazione dei prezzi nello scambio di beni e servizi
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;CARU', ANTONELLA
2001
Abstract
Dopo aver richiamato i fondamentali orientamenti alla definizioen del prezzo, il capitolo sviluppa le logiche di pricing nell’ottica del valore per il cliente, identificando le modalità su cui ricercare la coerenza tra le prestazioni offerte ai clienti e la disponibilità di questi ultimi a sostenere un determinato prezzo. Si propone inoltre di definire le logiche di valutazione della sostenibilità dei prezzi con riferimento alle offerte concorrenti, identificate in relazione alla definizione del territorio competitivo dell’impresa, nei confronti di servizi analoghi e sostitutivi.File in questo prodotto:
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