Il saggio affronta criticamente i vantaggi e i rischi connessi all'utilizzo dei modelli tradizionali di marketing management da parte delle istituzioni museali. La tesi sostenuta è che l'utilizzo del marketing da parte di queste istituzioni offra delle potenzialità notevoli per il raggiungimento dell'obiettivo della loro mission, a condizione che entrambi le parti in gioco accettino una reciproca ibridazione di modelli mentali e di pratiche.

Pour et contre le marketing

GUERZONI, GUIDO;TROILO, GABRIELE
2001

Abstract

Il saggio affronta criticamente i vantaggi e i rischi connessi all'utilizzo dei modelli tradizionali di marketing management da parte delle istituzioni museali. La tesi sostenuta è che l'utilizzo del marketing da parte di queste istituzioni offra delle potenzialità notevoli per il raggiungimento dell'obiettivo della loro mission, a condizione che entrambi le parti in gioco accettino una reciproca ibridazione di modelli mentali e di pratiche.
2001
9782711843275
Galard, Jean
L'avenir des musées: actes du colloque organisé au musée du Louvre par le Service culturel les 23, 24 et 25 mars 2000
Guerzoni, Guido; Troilo, Gabriele
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