Questo contributo descrive i cambiamenti nei vantaggi competitivi derivanti dallo sviluppo dei servizi di telefonia mobile di terza generazione. Al fine di definire la posizione competitiva dei network provider e le specifiche condotte strategiche perseguite, viene adottato quale framework strategico, l'analisi della catena del valore. Obiettivo specifico dello studio è descrivere gli indicatori di attrattività del mercato della telefonia mobile, nel passaggio verso la terza generazione e le condotte strategiche adottate dai player nel mercato italiano.
Le nuove dinamiche competitive nel settore della telefonia mobile di terza generazione
VALDANI, ENRICO;PAGANI, MARGHERITA
2004
Abstract
Questo contributo descrive i cambiamenti nei vantaggi competitivi derivanti dallo sviluppo dei servizi di telefonia mobile di terza generazione. Al fine di definire la posizione competitiva dei network provider e le specifiche condotte strategiche perseguite, viene adottato quale framework strategico, l'analisi della catena del valore. Obiettivo specifico dello studio è descrivere gli indicatori di attrattività del mercato della telefonia mobile, nel passaggio verso la terza generazione e le condotte strategiche adottate dai player nel mercato italiano.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.