Questo contributo descrive i cambiamenti nei vantaggi competitivi derivanti dallo sviluppo dei servizi di telefonia mobile di terza generazione. Al fine di definire la posizione competitiva dei network provider e le specifiche condotte strategiche perseguite, viene adottato quale framework strategico, l'analisi della catena del valore. Obiettivo specifico dello studio è descrivere gli indicatori di attrattività del mercato della telefonia mobile, nel passaggio verso la terza generazione e le condotte strategiche adottate dai player nel mercato italiano.

Le nuove dinamiche competitive nel settore della telefonia mobile di terza generazione

VALDANI, ENRICO;PAGANI, MARGHERITA
2004

Abstract

Questo contributo descrive i cambiamenti nei vantaggi competitivi derivanti dallo sviluppo dei servizi di telefonia mobile di terza generazione. Al fine di definire la posizione competitiva dei network provider e le specifiche condotte strategiche perseguite, viene adottato quale framework strategico, l'analisi della catena del valore. Obiettivo specifico dello studio è descrivere gli indicatori di attrattività del mercato della telefonia mobile, nel passaggio verso la terza generazione e le condotte strategiche adottate dai player nel mercato italiano.
2004
Valdani, Enrico; Pagani, Margherita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/40233
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact