L'articolo esamina le modalità di applicazione delle sanzioni alle imprese in relazione alla loro struttura, dimensioni, e mercati di riferimento, anche al fine di identificare alcuni problemi nell'attuale prassi applicativa e offrire alcune soluzioni che, fermo restando l'obiettivo dissuasivo, consentano di rendere più efficace e rispondente ai principi di equità e proporzionalità la politica sanzione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Impresa e sanzioni nella prassi applicativa dell’Autorità garante della concorrenza: qualche problema tecnico

GHEZZI, FEDERICO
2016

Abstract

L'articolo esamina le modalità di applicazione delle sanzioni alle imprese in relazione alla loro struttura, dimensioni, e mercati di riferimento, anche al fine di identificare alcuni problemi nell'attuale prassi applicativa e offrire alcune soluzioni che, fermo restando l'obiettivo dissuasivo, consentano di rendere più efficace e rispondente ai principi di equità e proporzionalità la politica sanzione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.
2016
2016
Ghezzi, Federico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
giur#comm_968_D_Ghezzi.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Documento in Post-print (Post-print document)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 105.81 kB
Formato Adobe PDF
105.81 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3993077
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact