L'articolo esamina le modalità di applicazione delle sanzioni alle imprese in relazione alla loro struttura, dimensioni, e mercati di riferimento, anche al fine di identificare alcuni problemi nell'attuale prassi applicativa e offrire alcune soluzioni che, fermo restando l'obiettivo dissuasivo, consentano di rendere più efficace e rispondente ai principi di equità e proporzionalità la politica sanzione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Impresa e sanzioni nella prassi applicativa dell’Autorità garante della concorrenza: qualche problema tecnico
GHEZZI, FEDERICO
2016
Abstract
L'articolo esamina le modalità di applicazione delle sanzioni alle imprese in relazione alla loro struttura, dimensioni, e mercati di riferimento, anche al fine di identificare alcuni problemi nell'attuale prassi applicativa e offrire alcune soluzioni che, fermo restando l'obiettivo dissuasivo, consentano di rendere più efficace e rispondente ai principi di equità e proporzionalità la politica sanzione dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
giur#comm_968_D_Ghezzi.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale
Tipologia:
Documento in Post-print (Post-print document)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
105.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
105.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.