Il capitolo analizza i meccanismi di legittimazione e di consacrazione all'interno del sistema dell'arte contemporanea a livello globale e mostra il ruolo delle fiere e delle gallerie nei processi di creazione di status.

Almost Famous: penetrazione commerciale e consacrazione nel settore globale dell’arte contemporanea

BAIA CURIONI, STEFANO;DUBINI, PAOLA;LEONE, LUDOVICA
2014

Abstract

Il capitolo analizza i meccanismi di legittimazione e di consacrazione all'interno del sistema dell'arte contemporanea a livello globale e mostra il ruolo delle fiere e delle gallerie nei processi di creazione di status.
2014
9788863426755
Sicca, Luigi Maria; Zan, Luca
Management Arti Culture : resoconto del primo anno del GSA Accademia italiana di Economia Aziendale
BAIA CURIONI, Stefano; Dubini, Paola; Leone, Ludovica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3936318
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact