Questa Guida offre al lettore un'informazione completa e dettagliata su tutte le problematiche di management che le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare. Un agile e rigoroso vademecum per i "piccoli imprenditori", da tenere sulla scrivania e da consultare per ogni evenienza e necessità di approfondimento, e per gli studenti che si preparano a entrare nel mondo inprenditoriale. Un testo dal taglio pragmatico, in cui trovare le soluzioni ai principali problemi gestionali che interessano e spesso affliggono gli imprenditori: da quelli legati alla specificità della piccola dimensione (strategia, organizzazione e passaggio generazionale), a quelli inerenti ai rapporti con tutto ciò che è esterno all'impresa (marketing e comunicazione, finanza straordinaria, reti di fornitura), a quelli interni più tecnici (produzione, vendite, controllo di gestione, credito e sistemi informativi), per arrivare a quelli legati all'internazionalizzazione (mercati globali, Web marketing). Tabelle, schemi grafici, box contenenti i casi aziendali, riepiloghi alla fine dei capitoli, suggerimenti bibliografici per ulteriori approfondimenti sul tema aiutano e incentivano la lettura, rendendo il testo fruibile e realmente utilizzabile. Un'opera destinata a un pubblico di practicioner: imprenditori alla guida di piccole imprese; consulenti e formatori; dirigenti e staff delle principali associazioni di imprenditori; commercialisti; studenti e partecipanti a programmi di formazione manageriale orientati alle piccole imprese

Come affrontare i mercati e i clienti

MAURI, CHIARA
2008

Abstract

Questa Guida offre al lettore un'informazione completa e dettagliata su tutte le problematiche di management che le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare. Un agile e rigoroso vademecum per i "piccoli imprenditori", da tenere sulla scrivania e da consultare per ogni evenienza e necessità di approfondimento, e per gli studenti che si preparano a entrare nel mondo inprenditoriale. Un testo dal taglio pragmatico, in cui trovare le soluzioni ai principali problemi gestionali che interessano e spesso affliggono gli imprenditori: da quelli legati alla specificità della piccola dimensione (strategia, organizzazione e passaggio generazionale), a quelli inerenti ai rapporti con tutto ciò che è esterno all'impresa (marketing e comunicazione, finanza straordinaria, reti di fornitura), a quelli interni più tecnici (produzione, vendite, controllo di gestione, credito e sistemi informativi), per arrivare a quelli legati all'internazionalizzazione (mercati globali, Web marketing). Tabelle, schemi grafici, box contenenti i casi aziendali, riepiloghi alla fine dei capitoli, suggerimenti bibliografici per ulteriori approfondimenti sul tema aiutano e incentivano la lettura, rendendo il testo fruibile e realmente utilizzabile. Un'opera destinata a un pubblico di practicioner: imprenditori alla guida di piccole imprese; consulenti e formatori; dirigenti e staff delle principali associazioni di imprenditori; commercialisti; studenti e partecipanti a programmi di formazione manageriale orientati alle piccole imprese
2008
8863452326
9788863452327
P. Preti, M. Puricelli
La guida del Sole 24 Ore alle gestione delle PMI
Prima
Mauri, Chiara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3818107
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact