In tale parte del lavoro sono contenute le conclusioni di un lavoro di ricerca realizzato su un campione di soggetti intervistati (405 interviste domiciliari personali) finalizzato a cogliere la percezione circa l'esperienza mutuo nel vissuto e nelle aspettative dei clienti bancari. Un ruolo centrale lo assumerà certamente l'informazione ma ancora più un processo graduale di educazione finanziaria.

Conclusioni: persuasione o educazione?

MONTEFUSCO, ANDREA;DI GIULI, ALBERTA;OMARINI, ANNA EUGENIA
2007

Abstract

In tale parte del lavoro sono contenute le conclusioni di un lavoro di ricerca realizzato su un campione di soggetti intervistati (405 interviste domiciliari personali) finalizzato a cogliere la percezione circa l'esperienza mutuo nel vissuto e nelle aspettative dei clienti bancari. Un ruolo centrale lo assumerà certamente l'informazione ma ancora più un processo graduale di educazione finanziaria.
2007
9788844907754
A. Di Giuli, A. Montefusco, P. Monzeglio, A. Omarini
Il mutuo casa, la banca e il cliente. Esigenze e aspettative delle famiglie italiane tra percezioni, consulenza e comunicazione
Montefusco, Andrea; DI GIULI, Alberta; Omarini, ANNA EUGENIA
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