Il capitolo affrinta il tema della fruizione di prodotti artistici e culturali, all fine di costruire un quadro delle motivazioni che possono spingere le persone verso le varie forme di arte. La gestione delle imprese artistiche e culturali deve tenere in attenta considerazione la domanda, che non può essere semplicemente analizzata con riferimento al concetto di bisogno ed interpretata con i modelli più classici di consumer behavior, incentrati sulla razionalità del consumatore e sulla ricerca di risposte funzionali ai propri bisogni.

La fruizione di prodotti artistici e culturali

CARU', ANTONELLA;CIRRINCIONE, ARMANDO
2011

Abstract

Il capitolo affrinta il tema della fruizione di prodotti artistici e culturali, all fine di costruire un quadro delle motivazioni che possono spingere le persone verso le varie forme di arte. La gestione delle imprese artistiche e culturali deve tenere in attenta considerazione la domanda, che non può essere semplicemente analizzata con riferimento al concetto di bisogno ed interpretata con i modelli più classici di consumer behavior, incentrati sulla razionalità del consumatore e sulla ricerca di risposte funzionali ai propri bisogni.
2011
9788823821439
Caru' Antonella, Salvemini S.
Management delle Istituzioni artistiche e culturali
Caru', Antonella; Cirrincione, Armando
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