Questo capitolo è dedicato alla descrizione delle caratteristiche principali del comportamento dei clienti B2B con particolare focus su: caratteristiche e specificità dei mercati business; tipologie di clienti business; processi e situazioni di acquisto; orientamenti all’acquisto; sviluppi più recenti nelle logiche gestionali. L’obiettivo principale è di presentare un quadro di riferimento che consenta di comprendere le sfide e le complessità del marketing business-to-business nelle sue diverse componenti.

Il Cliente BtoB: Processo di Acquisto e Comportamento di Consumo

BORGHINI, STEFANIA;PADULA, GIOVANNA
2011

Abstract

Questo capitolo è dedicato alla descrizione delle caratteristiche principali del comportamento dei clienti B2B con particolare focus su: caratteristiche e specificità dei mercati business; tipologie di clienti business; processi e situazioni di acquisto; orientamenti all’acquisto; sviluppi più recenti nelle logiche gestionali. L’obiettivo principale è di presentare un quadro di riferimento che consenta di comprendere le sfide e le complessità del marketing business-to-business nelle sue diverse componenti.
2011
9788823821453
E. Valdani
M@rketing Management
Borghini, Stefania; Padula, Giovanna
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