Il capitolo si pone l’obiettivo di tratteggiare l’impatto che il Web 2.0 può avere sul marketing d’impresa. A tal fine, si fornisce inizialmente un quadro di riferimento del fenomeno Web 2.0 nelle sue caratteristiche essenziali, che vanno oltre la mera disponibilità di una tecnologia di comunicazione evoluta, per essere fenomeno sociale, quindi di rilevanza per ogni decisione di marketing. Successivamente si analizza la base di partenza di ogni strategia di marketing, ossia il cliente. Il cliente viene analizzato in due aspetti per i quali il Web 2.0 incide sul suo comportamento.
Marketing delle Reti Virtuali e Sociali
PACE, STEFANO
2009
Abstract
Il capitolo si pone l’obiettivo di tratteggiare l’impatto che il Web 2.0 può avere sul marketing d’impresa. A tal fine, si fornisce inizialmente un quadro di riferimento del fenomeno Web 2.0 nelle sue caratteristiche essenziali, che vanno oltre la mera disponibilità di una tecnologia di comunicazione evoluta, per essere fenomeno sociale, quindi di rilevanza per ogni decisione di marketing. Successivamente si analizza la base di partenza di ogni strategia di marketing, ossia il cliente. Il cliente viene analizzato in due aspetti per i quali il Web 2.0 incide sul suo comportamento.File in questo prodotto:
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