Dopo aver chiarito il significato di marca e di brand equity, il capitolo affronta alcune tematiche centrali per la gestione del brand. In particolare vengono approfonditi, i seguenti aspetti: individuazione e definizione del posizionamento e dei valori del brand; pianificazione e attuazione dei programmi di marketing; misurazione degli effetti o brand knowledge; crescita e sostegno del valore della marca. Il capitolo si conclude con una riflessione in merito al processo di generazione della brand equity in una prospettiva dinamica.

Brand Management

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;OSTILLIO, MARIA CARMELA
2006

Abstract

Dopo aver chiarito il significato di marca e di brand equity, il capitolo affronta alcune tematiche centrali per la gestione del brand. In particolare vengono approfonditi, i seguenti aspetti: individuazione e definizione del posizionamento e dei valori del brand; pianificazione e attuazione dei programmi di marketing; misurazione degli effetti o brand knowledge; crescita e sostegno del valore della marca. Il capitolo si conclude con una riflessione in merito al processo di generazione della brand equity in una prospettiva dinamica.
2006
771128445318
Sandro Castaldo
Management- Distribuzione
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Ostillio, MARIA CARMELA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3369391
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact