Questa tesi affronta il tema dell’esperienza di consumo nella specifica accezione di “esperienza con la marca” o brand experience. L’obiettivo che si pone consiste nello sviluppo di una scala di misurazione della brand experience. Una scala che permetta, da un lato, di comprendere la natura e le specificità di tale costrutto, fornendone una definizione su basi empiriche e, dall’altro, di disporre di uno strumento affidabile, valido e generalizzabile attraverso il quale misurare tale costrutto, da utilizzare con qualsiasi marca proveniente da qualsiasi settore merceologico.
Brand experience scale: uno strumento per misurare l’esperienza di consumo generata dalla marca
ZARANTONELLO, LIA
2007
Abstract
Questa tesi affronta il tema dell’esperienza di consumo nella specifica accezione di “esperienza con la marca” o brand experience. L’obiettivo che si pone consiste nello sviluppo di una scala di misurazione della brand experience. Una scala che permetta, da un lato, di comprendere la natura e le specificità di tale costrutto, fornendone una definizione su basi empiriche e, dall’altro, di disporre di uno strumento affidabile, valido e generalizzabile attraverso il quale misurare tale costrutto, da utilizzare con qualsiasi marca proveniente da qualsiasi settore merceologico.File in questo prodotto:
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