Il capitolo descrive i tratti distintivi del caso LifeGate Spa fondata nell'aprile del 2000 da Marco e Simona Roveda per rispondere a una sfida: diffondere attraverso l'informazione, la comunicazione, progetti imprenditoriali innovativi e, soprattutto, l'esempio concreto il messaggio della CSR. LifeGate infatti non è solo promotrice attiva di questa nuova visione della gestione aziendale, che tenga conto, in ottica integrata, degli impatti sociali, economici e ambientalli dell'attività imprenditoriale, ma è essa stessa esemplare nell'applicazione della filosofia di gestione che propone.
Il caso LifeGate: Diffondere l’eco-cultura
PERRINI, FRANCESCO;VURRO, CLODIA
2007
Abstract
Il capitolo descrive i tratti distintivi del caso LifeGate Spa fondata nell'aprile del 2000 da Marco e Simona Roveda per rispondere a una sfida: diffondere attraverso l'informazione, la comunicazione, progetti imprenditoriali innovativi e, soprattutto, l'esempio concreto il messaggio della CSR. LifeGate infatti non è solo promotrice attiva di questa nuova visione della gestione aziendale, che tenga conto, in ottica integrata, degli impatti sociali, economici e ambientalli dell'attività imprenditoriale, ma è essa stessa esemplare nell'applicazione della filosofia di gestione che propone.File in questo prodotto:
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