Il lavoro di ricerca compiuto ha permesso di formulare alcune conclusioni relative sia al modello utilizzato, sia allo specifico contesto dei distretti turistici. Con riferimento al modello di analisi, il processo di generazione e sfruttamento della conoscenza è stato presentato come un insieme di fasi sequenziali. Non sempre nella realtà avviene così. Per vagliare una opportunità (ad esempio la proposta di un’impresa del distretto di realizzare un nuovo prodotto, dischiudere un nuovo mercato, servire un nuovo segmento) l’ente turistico può sentire il bisogno di sviluppare nuove conoscenze, chiedendosi a quali fonti attingerle.

Processi di creazione e di sviluppo delle conoscenze nei distretti turistici

VENZIN, MARKUS
2003

Abstract

Il lavoro di ricerca compiuto ha permesso di formulare alcune conclusioni relative sia al modello utilizzato, sia allo specifico contesto dei distretti turistici. Con riferimento al modello di analisi, il processo di generazione e sfruttamento della conoscenza è stato presentato come un insieme di fasi sequenziali. Non sempre nella realtà avviene così. Per vagliare una opportunità (ad esempio la proposta di un’impresa del distretto di realizzare un nuovo prodotto, dischiudere un nuovo mercato, servire un nuovo segmento) l’ente turistico può sentire il bisogno di sviluppare nuove conoscenze, chiedendosi a quali fonti attingerle.
2003
AIDEA
Ruggero, Sainaghi; Venzin, Markus
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54718
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact