Sulla base di un esperimento avente per oggetto l'estensione in un business di servizi da parte di una marca tradizionalmente operante nei beni di consumo, il lavoro analizza se l’atteggiamento dei consumatori nei confronti del nuovo servizio risulta influenzato – oltre che dalla consonanza percettiva e dalla reputazione della marca – anche dalla familiarità dei consumatori nei confronti del brand. Inoltre, la ricerca intende verificare se brand reputation e brand familiarity sono in grado di moderare negativamente la relazione fra consonanza percettiva e atteggiamento verso l’estensione.
La valutazione di un’estensione di marca: consonanza percettiva e fattori brand-related
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;
2007
Abstract
Sulla base di un esperimento avente per oggetto l'estensione in un business di servizi da parte di una marca tradizionalmente operante nei beni di consumo, il lavoro analizza se l’atteggiamento dei consumatori nei confronti del nuovo servizio risulta influenzato – oltre che dalla consonanza percettiva e dalla reputazione della marca – anche dalla familiarità dei consumatori nei confronti del brand. Inoltre, la ricerca intende verificare se brand reputation e brand familiarity sono in grado di moderare negativamente la relazione fra consonanza percettiva e atteggiamento verso l’estensione.File in questo prodotto:
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