Sulla base di un esperimento avente per oggetto l'estensione in un business di servizi da parte di una marca tradizionalmente operante nei beni di consumo, il lavoro analizza se l’atteggiamento dei consumatori nei confronti del nuovo servizio risulta influenzato – oltre che dalla consonanza percettiva e dalla reputazione della marca – anche dalla familiarità dei consumatori nei confronti del brand. Inoltre, la ricerca intende verificare se brand reputation e brand familiarity sono in grado di moderare negativamente la relazione fra consonanza percettiva e atteggiamento verso l’estensione.

La valutazione di un’estensione di marca: consonanza percettiva e fattori brand-related

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;
2007

Abstract

Sulla base di un esperimento avente per oggetto l'estensione in un business di servizi da parte di una marca tradizionalmente operante nei beni di consumo, il lavoro analizza se l’atteggiamento dei consumatori nei confronti del nuovo servizio risulta influenzato – oltre che dalla consonanza percettiva e dalla reputazione della marca – anche dalla familiarità dei consumatori nei confronti del brand. Inoltre, la ricerca intende verificare se brand reputation e brand familiarity sono in grado di moderare negativamente la relazione fra consonanza percettiva e atteggiamento verso l’estensione.
2007
9788890245916
6th International Congress on Marketing Trends, ECOLE SUPERIORE DE COMMERCE
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Bertoli, G; Pelloni, O.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54365
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact