il paper presenta i risultati di un’indagine empirica che ha coinvolto gli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea offerti dall’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. L’indagine, di tipo longitudinale, si è avvalsa dell’uso di questionari e si è articolata in due distinte rilevazioni, avvenute rispettivamente durante le prime e le ultime due settimane di lezione del primo semestre accademico. Più precisamente, nella prima fase sono stati raccolti dati concernenti i criteri di scelta dell’università e le aspettative in merito a didattica ed esami, docenti, infrastrutture, servizi vari e soddisfazione complessiva. Nella seconda fase, sono state invece rilevate le percezioni maturate dagli studenti con riferimento agli aspetti sopra indicati.
Aspettative e soddisfazione degli studenti universitari. Un’indagine empirica esplorativa”, “Tendenze evolutive del marketing dei servizi
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;BERTOLI, GIUSEPPE;
2005
Abstract
il paper presenta i risultati di un’indagine empirica che ha coinvolto gli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea offerti dall’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. L’indagine, di tipo longitudinale, si è avvalsa dell’uso di questionari e si è articolata in due distinte rilevazioni, avvenute rispettivamente durante le prime e le ultime due settimane di lezione del primo semestre accademico. Più precisamente, nella prima fase sono stati raccolti dati concernenti i criteri di scelta dell’università e le aspettative in merito a didattica ed esami, docenti, infrastrutture, servizi vari e soddisfazione complessiva. Nella seconda fase, sono state invece rilevate le percezioni maturate dagli studenti con riferimento agli aspetti sopra indicati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.