il paper presenta i risultati di un’indagine empirica che ha coinvolto gli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea offerti dall’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. L’indagine, di tipo longitudinale, si è avvalsa dell’uso di questionari e si è articolata in due distinte rilevazioni, avvenute rispettivamente durante le prime e le ultime due settimane di lezione del primo semestre accademico. Più precisamente, nella prima fase sono stati raccolti dati concernenti i criteri di scelta dell’università e le aspettative in merito a didattica ed esami, docenti, infrastrutture, servizi vari e soddisfazione complessiva. Nella seconda fase, sono state invece rilevate le percezioni maturate dagli studenti con riferimento agli aspetti sopra indicati.

Aspettative e soddisfazione degli studenti universitari. Un’indagine empirica esplorativa”, “Tendenze evolutive del marketing dei servizi

BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;BERTOLI, GIUSEPPE;
2005

Abstract

il paper presenta i risultati di un’indagine empirica che ha coinvolto gli studenti universitari iscritti al primo anno dei corsi di laurea offerti dall’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano. L’indagine, di tipo longitudinale, si è avvalsa dell’uso di questionari e si è articolata in due distinte rilevazioni, avvenute rispettivamente durante le prime e le ultime due settimane di lezione del primo semestre accademico. Più precisamente, nella prima fase sono stati raccolti dati concernenti i criteri di scelta dell’università e le aspettative in merito a didattica ed esami, docenti, infrastrutture, servizi vari e soddisfazione complessiva. Nella seconda fase, sono state invece rilevate le percezioni maturate dagli studenti con riferimento agli aspetti sopra indicati.
2005
2^ Convegno annuale della Società Italiana Marketing, Trieste
Busacca, BRUNO GIUSEPPE; Bertoli, Giuseppe; Pelloni, O.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54362
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact