Il contributo tratta dell’attenzione del privato, in particolare delle imprese, ad intervenire nella difesa, conservazione, valorizzazione dei beni culturali, alla luce dei valori e degli interessi di cui le imprese sono portatrici; e come loro concreta manifestazione di corporate social responsibility, espressione di un ruolo sociale riflesso dal bilancio sociale di impresa nell’ambito delle aspettative rilevate e delle normative esistenti.

Imprenditorialità e patrimonio culturale: contributi dalla teoria della social corporate responsibility

BAIA CURIONI, STEFANO
2005

Abstract

Il contributo tratta dell’attenzione del privato, in particolare delle imprese, ad intervenire nella difesa, conservazione, valorizzazione dei beni culturali, alla luce dei valori e degli interessi di cui le imprese sono portatrici; e come loro concreta manifestazione di corporate social responsibility, espressione di un ruolo sociale riflesso dal bilancio sociale di impresa nell’ambito delle aspettative rilevate e delle normative esistenti.
2005
Beni Culturali nel bilancio sociale di impresa
BAIA CURIONI, Stefano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/54314
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact