Il libro approfondisce le decisioni strategiche fondamentali ai fini della costruzione e dello sviluppo del valore della marca. Dopo aver chiarito la rilevanza della marca e le principali sfide e opportunità per il brand management, vengono affrontati i seguenti temi: definizione del posizionamento e dei valori della marca e scelta degli elementi identificativi della stessa; gestione delle leve di marketing e leverage delle associazioni secondarie; progettazione e attuazione delle strategie di marca e brand extension; gestione della marca nel tempo; brand management in diversi contesti geografici e segmenti di mercato; sistema di misurazione della brand equity.
La gestione del Brand. Strategie e sviluppo
BUSACCA, BRUNO GIUSEPPE;
2005
Abstract
Il libro approfondisce le decisioni strategiche fondamentali ai fini della costruzione e dello sviluppo del valore della marca. Dopo aver chiarito la rilevanza della marca e le principali sfide e opportunità per il brand management, vengono affrontati i seguenti temi: definizione del posizionamento e dei valori della marca e scelta degli elementi identificativi della stessa; gestione delle leve di marketing e leverage delle associazioni secondarie; progettazione e attuazione delle strategie di marca e brand extension; gestione della marca nel tempo; brand management in diversi contesti geografici e segmenti di mercato; sistema di misurazione della brand equity.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.