Il saggio analizza le motivazioni che spingono le imprese ad utilizzare strumenti di misurazione e di comunicazione delle performance di sostenibilità, prevalentemente rivolti agli stakeholders esterni. Le evidenze presentate traggono origine da un'indagine empirica condotta mediante somministrazione di questionario ad un ampio campione di imprese italiane di grandi dimensioni.

Le determinanti della Corporate Social Responsibility disclosure

PISTONI, ANNA ISIDE;SONGINI, LUCREZIA;
2007

Abstract

Il saggio analizza le motivazioni che spingono le imprese ad utilizzare strumenti di misurazione e di comunicazione delle performance di sostenibilità, prevalentemente rivolti agli stakeholders esterni. Le evidenze presentate traggono origine da un'indagine empirica condotta mediante somministrazione di questionario ad un ampio campione di imprese italiane di grandi dimensioni.
2007
9788815120762
R. Cafferata
Finanza e industria in Italia - Ripensare la Corporate Governance e i rapporti tra banche, imprese e risparmiatori per lo sviluppo della competitività
Pistoni, ANNA ISIDE; Songini, Lucrezia; Gnan, L.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/53357
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact