Il capitolo illustra i processi di innovazione di mercato generati a partire dal ruolo attivo dei consumatori. Nel dettaglio, si dibatte il ruolo dei gruppi di minoranza - e della comunità gay nello specifico - nel definire trend successivamente adottati da frange estese di consumatori. Gli autori analizzano le potenziali spiegazioni alla base delle presunta superiore capacità innovativa dei consumatori gay e l'uso sociale di questa competenza nel negoziare ruoli e potere.

Consumers Participation in Market Co-Creation: How Gays Impact Marketing Strategies through Consumer Society

PODESTA', STEFANO;VISCONTI, LUCA MASSIMILIANO
2008

Abstract

Il capitolo illustra i processi di innovazione di mercato generati a partire dal ruolo attivo dei consumatori. Nel dettaglio, si dibatte il ruolo dei gruppi di minoranza - e della comunità gay nello specifico - nel definire trend successivamente adottati da frange estese di consumatori. Gli autori analizzano le potenziali spiegazioni alla base delle presunta superiore capacità innovativa dei consumatori gay e l'uso sociale di questa competenza nel negoziare ruoli e potere.
2008
9780470694275
K. Tollin, A. Carù
Strategic Market Creation: A New Perspective on Marketing and Innovation Management
Podesta', Stefano; Visconti, LUCA MASSIMILIANO
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