Il capitolo illustra i processi di innovazione di mercato generati a partire dal ruolo attivo dei consumatori. Nel dettaglio, si dibatte il ruolo dei gruppi di minoranza - e della comunità gay nello specifico - nel definire trend successivamente adottati da frange estese di consumatori. Gli autori analizzano le potenziali spiegazioni alla base delle presunta superiore capacità innovativa dei consumatori gay e l'uso sociale di questa competenza nel negoziare ruoli e potere.
Consumers Participation in Market Co-Creation: How Gays Impact Marketing Strategies through Consumer Society
PODESTA', STEFANO;VISCONTI, LUCA MASSIMILIANO
2008
Abstract
Il capitolo illustra i processi di innovazione di mercato generati a partire dal ruolo attivo dei consumatori. Nel dettaglio, si dibatte il ruolo dei gruppi di minoranza - e della comunità gay nello specifico - nel definire trend successivamente adottati da frange estese di consumatori. Gli autori analizzano le potenziali spiegazioni alla base delle presunta superiore capacità innovativa dei consumatori gay e l'uso sociale di questa competenza nel negoziare ruoli e potere.File in questo prodotto:
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