Il lavoro si propone di verificare empiricamente il modello PAD, tradizionalmente proposto dalla letteratura internazionale per misurare il livello di emozioni nell'ambito della shopping experience. La verifica è avvenuta, in prima istanza, mediante una modalità qualitativa (ricostruzione del caso) e, successivamente, tramite una metodologia di tipo quantitativo (survey). In quest'ultimo caso l'obiettivo della ricerca è stato quello di verificare la relazione esistente fra gli stati emotivi dell'acquirente all'interno del punto vendita e le performance dell'impresa commerciale in termini di intenzioni comportamentali dichiarati dall'acquirente.
L'esperienza come elemento distintivo del punto vendita: il caso Lush
CASTALDO, SANDRO;
2007
Abstract
Il lavoro si propone di verificare empiricamente il modello PAD, tradizionalmente proposto dalla letteratura internazionale per misurare il livello di emozioni nell'ambito della shopping experience. La verifica è avvenuta, in prima istanza, mediante una modalità qualitativa (ricostruzione del caso) e, successivamente, tramite una metodologia di tipo quantitativo (survey). In quest'ultimo caso l'obiettivo della ricerca è stato quello di verificare la relazione esistente fra gli stati emotivi dell'acquirente all'interno del punto vendita e le performance dell'impresa commerciale in termini di intenzioni comportamentali dichiarati dall'acquirente.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.