Il capitolo analizza il tema della misurazione delle performance di marketing con riferimento a un prodotto o a una marca. Muovendo dai principali modelli di analisi delle performance di mercato, il lavoro analizza le differenti dimensioni delle performance di marketing di un prodotto, proponendo alcune originali metodologie di misurazioni delle stesse, come, ad esempio, l'analisi della quota di mercato in una prospettiva network based. Nella parte conclusiva del capitolo si presenta un modello integrato di valutazione delle performance di marketing che propone di integrare le diverse dimensioni delle cd. marketing metrics.
Le ricerche per l’analisi delle performance di mercato del prodotto e della marca
CASTALDO, SANDRO
2007
Abstract
Il capitolo analizza il tema della misurazione delle performance di marketing con riferimento a un prodotto o a una marca. Muovendo dai principali modelli di analisi delle performance di mercato, il lavoro analizza le differenti dimensioni delle performance di marketing di un prodotto, proponendo alcune originali metodologie di misurazioni delle stesse, come, ad esempio, l'analisi della quota di mercato in una prospettiva network based. Nella parte conclusiva del capitolo si presenta un modello integrato di valutazione delle performance di marketing che propone di integrare le diverse dimensioni delle cd. marketing metrics.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.