Il capitolo presenta i risultati di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese che hanno sviluappato siti di commercio elettronico. La ricerca è stata realizzata sulla base di un modello interpretativo volto a comprendere i principali gap che spiegano i motivi della iniziale scarsa diffusione del commercio elettronico nel nostro paese. La ricerca propne interessanti implicazioni manageriali: intervenendo sui principali differenziali fra le attese dei clienti e l'effettiva offerta di e-commerce si potrebbero porre i presupposti per una maggiore diffusione del canale elettronico.
Le politiche di marketing dell'E-commerce in Italia
CASTALDO, SANDRO;
1999
Abstract
Il capitolo presenta i risultati di una ricerca empirica condotta su un campione di imprese che hanno sviluappato siti di commercio elettronico. La ricerca è stata realizzata sulla base di un modello interpretativo volto a comprendere i principali gap che spiegano i motivi della iniziale scarsa diffusione del commercio elettronico nel nostro paese. La ricerca propne interessanti implicazioni manageriali: intervenendo sui principali differenziali fra le attese dei clienti e l'effettiva offerta di e-commerce si potrebbero porre i presupposti per una maggiore diffusione del canale elettronico.File in questo prodotto:
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