Obiettivo di questa parte della ricerca è verificare se, nel nostro paese, la reputazione delle società di revisione giochi un ruolo nel processo di selezione dell’auditor compiuto dai clienti. Il modello utilizzato intende testare la relazione tra le caratteristiche della società di revisione selezionata e le specificità del cliente, sulla base dell’ipotesi che la domanda di reputazione rivolta alle società di revisione non sia omogenea, ma dipenda dalle peculiarità del soggetto che ne richiede i servizi. In particolare, scegliere una Big Audit Firm può avere una valenza di segnalazione.
Le relazioni tra caratteristiche dei clienti e società di revisione prescelte
CAMERAN, MARA
2005
Abstract
Obiettivo di questa parte della ricerca è verificare se, nel nostro paese, la reputazione delle società di revisione giochi un ruolo nel processo di selezione dell’auditor compiuto dai clienti. Il modello utilizzato intende testare la relazione tra le caratteristiche della società di revisione selezionata e le specificità del cliente, sulla base dell’ipotesi che la domanda di reputazione rivolta alle società di revisione non sia omogenea, ma dipenda dalle peculiarità del soggetto che ne richiede i servizi. In particolare, scegliere una Big Audit Firm può avere una valenza di segnalazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.