L'articolo conduce una sintetica rassegna della letteratura riguardante il contributo che le reti di vendita possono apportare alla generazione e alimentazione delle relazioni con i clienti. In secondo luogo, si concentra l’attenzione, più in particolare, sul ruolo ricoperto dalla forza vendita nell’acquisizione ed accrescimento della customer satisfaction. Successivamente, viene presentata e descritta la ricerca empirica condotta sull’argomento. Infine, si discutono le principali implicazioni teoriche e manageriali che scaturiscono dallo studio presentato, unitamente ai limiti che lo connotano e alle possibili opportunità di ricerca futura sul tema.
Il contributo dei venditori alla soddisfazione del cliente: un’analisi nel mercato finanziario
GUENZI, PAOLO;
2004
Abstract
L'articolo conduce una sintetica rassegna della letteratura riguardante il contributo che le reti di vendita possono apportare alla generazione e alimentazione delle relazioni con i clienti. In secondo luogo, si concentra l’attenzione, più in particolare, sul ruolo ricoperto dalla forza vendita nell’acquisizione ed accrescimento della customer satisfaction. Successivamente, viene presentata e descritta la ricerca empirica condotta sull’argomento. Infine, si discutono le principali implicazioni teoriche e manageriali che scaturiscono dallo studio presentato, unitamente ai limiti che lo connotano e alle possibili opportunità di ricerca futura sul tema.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.