Lo studio analizza, attraverso un confronto tra i Public Broadcasting Service d'Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna il grado di efficacia ed efficienza con cui RAI assolve ai compiti legati alla missione di servizio pubblico. Obiettivo dello studio è definire il posiaionemnto strategico attraverso un'analisi della struttura produttiva, tecnologica, e organizzativa dei principali risultati economico finanziari conseguiti. L'approccio metodologico si basa sull'analisi di tre distinte dimensioni: 1. la struttura del settore 2. la condotta (strategia delle emittenti) 3. la performance

Il posizionamento strategico della RAI nel contesto competitivo europeo: analisi comparata delle emittenti televisive pubbliche

PAGANI, MARGHERITA
1998

Abstract

Lo studio analizza, attraverso un confronto tra i Public Broadcasting Service d'Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna il grado di efficacia ed efficienza con cui RAI assolve ai compiti legati alla missione di servizio pubblico. Obiettivo dello studio è definire il posiaionemnto strategico attraverso un'analisi della struttura produttiva, tecnologica, e organizzativa dei principali risultati economico finanziari conseguiti. L'approccio metodologico si basa sull'analisi di tre distinte dimensioni: 1. la struttura del settore 2. la condotta (strategia delle emittenti) 3. la performance
Pagani, Margherita
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/40977
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact