Il libro approfondisce quale posto occupa il tradizionale broadcaster televisivo nel metamercato multimediale emergente, come cambia la sua catena del valore e quali strategie deve adottare per competere con successo. L'evoluzione televisiva digitale viene considerata secondo la dimensione tecnologica, mettendo in luce i vantaggi e i limiti delle diverse tecnologie di trasmissione e le implicazioni economiche per i broadcaster e i telespettatori per approfondire poi l'analisi del mercato di riferimento. Sulla base di queste considerazioni, la terza parte del volume è dedicata ad approfondire le nuove frontiere di marketing e tecnologiche della televisione digitale
La Tv nell’era digitale: le nuove frontiere tecnologiche e di marketing della comunicazione televisiva
PAGANI, MARGHERITA
2000
Abstract
Il libro approfondisce quale posto occupa il tradizionale broadcaster televisivo nel metamercato multimediale emergente, come cambia la sua catena del valore e quali strategie deve adottare per competere con successo. L'evoluzione televisiva digitale viene considerata secondo la dimensione tecnologica, mettendo in luce i vantaggi e i limiti delle diverse tecnologie di trasmissione e le implicazioni economiche per i broadcaster e i telespettatori per approfondire poi l'analisi del mercato di riferimento. Sulla base di queste considerazioni, la terza parte del volume è dedicata ad approfondire le nuove frontiere di marketing e tecnologiche della televisione digitaleI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.