L’azione delle aziende nonprofit (ANP) operanti nel settore culturale e’ stata sempre molto intensa e vivace in virtu’ della capacita’ di innovazione che tali organizzazioni hanno saputo dimostrare nel corso del tempo. Obiettivo di questo lavoro e’ quello di illustrare le ragioni teoriche dell’esistenza e dello sviluppo delle nonprofit culturali, delineando le principali caratteristiche economico gestionali delle ANP culturali operanti in Italia.

L’impegno del nonprofit culturale

MERLO, ANNA MARIA ALESSANDRA;TURRINI, ALEX
2002

Abstract

L’azione delle aziende nonprofit (ANP) operanti nel settore culturale e’ stata sempre molto intensa e vivace in virtu’ della capacita’ di innovazione che tali organizzazioni hanno saputo dimostrare nel corso del tempo. Obiettivo di questo lavoro e’ quello di illustrare le ragioni teoriche dell’esistenza e dello sviluppo delle nonprofit culturali, delineando le principali caratteristiche economico gestionali delle ANP culturali operanti in Italia.
2002
88 365 20901
AA.VV.
La valorizzazione del patrimonio culturale per lo sviluppo locale. Primo Rapporto Annuale Federculture
Merlo, ANNA MARIA ALESSANDRA; Turrini, Alex
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/40643
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact