Le nuove frontiere del lusso stanno scoprendo percorsi alla ricerca di nuovi valori emozionali: l’oggetto esclusivo sta lasciando il posto alla dimensione dell’unicità esperienziale. ma serve equilibrio per non compromettere l’identificabilità del marchio, la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche peculiari; per questo i brand del lusso si stanno studiando strategie di comunicazione e posizionamento che consentano l’incontro virtuoso tra le aspettative del consumatore e le esigenze del brand stesso.

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Prandelli, Emanuela
2023

Abstract

Le nuove frontiere del lusso stanno scoprendo percorsi alla ricerca di nuovi valori emozionali: l’oggetto esclusivo sta lasciando il posto alla dimensione dell’unicità esperienziale. ma serve equilibrio per non compromettere l’identificabilità del marchio, la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche peculiari; per questo i brand del lusso si stanno studiando strategie di comunicazione e posizionamento che consentano l’incontro virtuoso tra le aspettative del consumatore e le esigenze del brand stesso.
2023
2023
Prandelli, Emanuela
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