Le nuove frontiere del lusso stanno scoprendo percorsi alla ricerca di nuovi valori emozionali: l’oggetto esclusivo sta lasciando il posto alla dimensione dell’unicità esperienziale. ma serve equilibrio per non compromettere l’identificabilità del marchio, la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche peculiari; per questo i brand del lusso si stanno studiando strategie di comunicazione e posizionamento che consentano l’incontro virtuoso tra le aspettative del consumatore e le esigenze del brand stesso.
Personalizzare il prodotto ma con moderazione
Prandelli, Emanuela
2023
Abstract
Le nuove frontiere del lusso stanno scoprendo percorsi alla ricerca di nuovi valori emozionali: l’oggetto esclusivo sta lasciando il posto alla dimensione dell’unicità esperienziale. ma serve equilibrio per non compromettere l’identificabilità del marchio, la sua riconoscibilità e le sue caratteristiche peculiari; per questo i brand del lusso si stanno studiando strategie di comunicazione e posizionamento che consentano l’incontro virtuoso tra le aspettative del consumatore e le esigenze del brand stesso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2023 Prandelli customization.pdf
non disponibili
Descrizione: articolo
Tipologia:
Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
167.83 kB
Formato
Adobe PDF
|
167.83 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.