Il capitolo si articola quindi come segue: a. Una ricognizione dell’eterogeneità delle soluzioni di IA emergenti, relativi trend e applicazioni in sanità in Italia e nel mondo (§16.3); b. Un’analisi comparativa dei casi studio analizzati (§ 16.4) al fine di ipotizzare possibili modelli organizzativi per lo sviluppo, implementazione e integrazione dell’IA in ambito sanitario e delinearne i fattori facilitanti e ostativi; c. Riflessioni sulle evidenze emerse e alcune raccomandazioni per le possibili strategie aziendali future (§ 16.5).
Strategie e assetti organizzativi per lo sviluppo di strumenti e servizi di intelligenza artificiale nelle aziende sanitarie
Bobini, Michela;Boscolo, Paola Roberta;Buongiorno Sottoriva, Claudio;Longo, Francesco;Rotolo, Andrea
2022
Abstract
Il capitolo si articola quindi come segue: a. Una ricognizione dell’eterogeneità delle soluzioni di IA emergenti, relativi trend e applicazioni in sanità in Italia e nel mondo (§16.3); b. Un’analisi comparativa dei casi studio analizzati (§ 16.4) al fine di ipotizzare possibili modelli organizzativi per lo sviluppo, implementazione e integrazione dell’IA in ambito sanitario e delinearne i fattori facilitanti e ostativi; c. Riflessioni sulle evidenze emerse e alcune raccomandazioni per le possibili strategie aziendali future (§ 16.5).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.