Il branding, fra certezze del ritorno al futuro (autenticità, esperienza, valore e fiducia) e suggestive esplorazioni interstellari (metaverso, intelligenza artificiale, non fungible token), dischiude rilevanti priorità per i vertici aziendali, Se da un lato la profonda trasformazione in atto (digitale, energetica, geopolitica) riconferma la centralità di molteplici aspetti gestionali, dall’altro si evidenziano per la marca nuove frontiere strategiche, che stanno progressivamente delineando il viaggio verso i nuovi mondi possibili. Abbiamo provato a sintetizzare queste priorità per lo strategic brand management con tre parole chiave, che richiamano altrettanti vettori di sviluppo: immersione, integrazione, impatto.

Brand management tra Ritorno al futuro e Interstellar

Busacca, Bruno;Ostillio, Maria Carmela
2022

Abstract

Il branding, fra certezze del ritorno al futuro (autenticità, esperienza, valore e fiducia) e suggestive esplorazioni interstellari (metaverso, intelligenza artificiale, non fungible token), dischiude rilevanti priorità per i vertici aziendali, Se da un lato la profonda trasformazione in atto (digitale, energetica, geopolitica) riconferma la centralità di molteplici aspetti gestionali, dall’altro si evidenziano per la marca nuove frontiere strategiche, che stanno progressivamente delineando il viaggio verso i nuovi mondi possibili. Abbiamo provato a sintetizzare queste priorità per lo strategic brand management con tre parole chiave, che richiamano altrettanti vettori di sviluppo: immersione, integrazione, impatto.
2022
2022
Busacca, Bruno; Ostillio, Maria Carmela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
15_E&M-2022-04_Busacca-Ostillio_ITA.pdf

non disponibili

Descrizione: articolo
Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 580.19 kB
Formato Adobe PDF
580.19 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4051985
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact