L'evoluzione digitale, sta sviluppando da un lato un old banking e dall'altro un nascente new banking. Con il termine old banking intendiamo la parte di banking tradizionale, dove troviamo anche gli incumbents i quali, in risposta a fattori di mercato esterni e interni, stanno cambiando, anche se la velocità del cambiamento non è uguale per tutti. Molte realtà si stanno rinnovando drasticamente in preparazione delle sfide future: ne sono esempio i casi riportati in questo capitolo, basati su interviste con ING, Unicredit con Buddy Bank e Banca Mediolanum.
Banche e FinTech: come disegnare una signature customer experience
Omarini, AnnaMembro del Collaboration Group
2021
Abstract
L'evoluzione digitale, sta sviluppando da un lato un old banking e dall'altro un nascente new banking. Con il termine old banking intendiamo la parte di banking tradizionale, dove troviamo anche gli incumbents i quali, in risposta a fattori di mercato esterni e interni, stanno cambiando, anche se la velocità del cambiamento non è uguale per tutti. Molte realtà si stanno rinnovando drasticamente in preparazione delle sfide future: ne sono esempio i casi riportati in questo capitolo, basati su interviste con ING, Unicredit con Buddy Bank e Banca Mediolanum.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.