L'evoluzione digitale, sta sviluppando da un lato un old banking e dall'altro un nascente new banking. Con il termine old banking intendiamo la parte di banking tradizionale, dove troviamo anche gli incumbents i quali, in risposta a fattori di mercato esterni e interni, stanno cambiando, anche se la velocità del cambiamento non è uguale per tutti. Molte realtà si stanno rinnovando drasticamente in preparazione delle sfide future: ne sono esempio i casi riportati in questo capitolo, basati su interviste con ING, Unicredit con Buddy Bank e Banca Mediolanum.

Banche e FinTech: come disegnare una signature customer experience

Omarini, Anna
Membro del Collaboration Group
2021

Abstract

L'evoluzione digitale, sta sviluppando da un lato un old banking e dall'altro un nascente new banking. Con il termine old banking intendiamo la parte di banking tradizionale, dove troviamo anche gli incumbents i quali, in risposta a fattori di mercato esterni e interni, stanno cambiando, anche se la velocità del cambiamento non è uguale per tutti. Molte realtà si stanno rinnovando drasticamente in preparazione delle sfide future: ne sono esempio i casi riportati in questo capitolo, basati su interviste con ING, Unicredit con Buddy Bank e Banca Mediolanum.
2021
9788823838451
Saviolo, Stefania
Contactless signature experience : il futuro della relazione con il cliente tra fisico e virtuale
Omarini, Anna
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4043825
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact