L’obiettivo di questo lavoro è triplice: (i) ricostruire le esperienze vissute dai PS durante i mesi maggiormente interessati dall’emergenza Covid-19, identificando i principali problemi manageriali riscontrati; (ii) sistematizzare le diverse tipologie di soluzioni messe in campo a livello di azienda, di dipartimento di emergenza-urgenza e di PS; (iii) individuare le lezioni apprese nel contesto del PS (da un punto di vista strategico, organizzativo e di operations management) e generalizzabili a livello di sistema.

La gestione dell’Emergenza nell’emergenza Covid-19: problemi e soluzioni nei PS

Del Vecchio, Mario;Fenech, Lorenzo;Giudice, Laura;Rappini, Valeria;Preti, Luigi Maria
2020-01-01

Abstract

L’obiettivo di questo lavoro è triplice: (i) ricostruire le esperienze vissute dai PS durante i mesi maggiormente interessati dall’emergenza Covid-19, identificando i principali problemi manageriali riscontrati; (ii) sistematizzare le diverse tipologie di soluzioni messe in campo a livello di azienda, di dipartimento di emergenza-urgenza e di PS; (iii) individuare le lezioni apprese nel contesto del PS (da un punto di vista strategico, organizzativo e di operations management) e generalizzabili a livello di sistema.
9788823851719
CERGAS - Bocconi
Rapporto OASI 2020
Del Vecchio, Mario; Fenech, Lorenzo; Giudice, Laura; Rappini, Valeria; Preti, Luigi Maria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4037990
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact