Fra i consumatori, specie quelli appartenenti alle nuove generazioni, va sempre più diffondendosi la convinzione che l’impegno per il benessere della collettività debba essere dimostrato anche attraverso le scelte di acquisto, in particolare premiando le marche socialmente responsabili. Da qui la crescente importanza del concetto di brand purpose, inteso appunto come l’obiettivo che la marca si propone di perseguire sul piano sociale Scopo del presente contributo è evidenziare il legame tra brand purpose, significati della marca e ampiezza/qualità delle relazioni con i clienti, nonché, a un livello più generale, l’impatto di tale legame sul valore del capitale economico.

Brand purpose: l’impatto sociale della marca

G. Bertoli;B. Busacca
In corso di stampa

Abstract

Fra i consumatori, specie quelli appartenenti alle nuove generazioni, va sempre più diffondendosi la convinzione che l’impegno per il benessere della collettività debba essere dimostrato anche attraverso le scelte di acquisto, in particolare premiando le marche socialmente responsabili. Da qui la crescente importanza del concetto di brand purpose, inteso appunto come l’obiettivo che la marca si propone di perseguire sul piano sociale Scopo del presente contributo è evidenziare il legame tra brand purpose, significati della marca e ampiezza/qualità delle relazioni con i clienti, nonché, a un livello più generale, l’impatto di tale legame sul valore del capitale economico.
9788892121720
S.Bresciani-M.Viassone
Scritti in onore di Giuseppe Tardivo
Bertoli, G.; Busacca, B.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11565/4033925
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact