Fra i consumatori, specie quelli appartenenti alle nuove generazioni, va sempre più diffondendosi la convinzione che l’impegno per il benessere della collettività debba essere dimostrato anche attraverso le scelte di acquisto, in particolare premiando le marche socialmente responsabili. Da qui la crescente importanza del concetto di brand purpose, inteso appunto come l’obiettivo che la marca si propone di perseguire sul piano sociale Scopo del presente contributo è evidenziare il legame tra brand purpose, significati della marca e ampiezza/qualità delle relazioni con i clienti, nonché, a un livello più generale, l’impatto di tale legame sul valore del capitale economico.
Brand purpose: l’impatto sociale della marca
Bertoli, Giuseppe;Busacca, Bruno
2020
Abstract
Fra i consumatori, specie quelli appartenenti alle nuove generazioni, va sempre più diffondendosi la convinzione che l’impegno per il benessere della collettività debba essere dimostrato anche attraverso le scelte di acquisto, in particolare premiando le marche socialmente responsabili. Da qui la crescente importanza del concetto di brand purpose, inteso appunto come l’obiettivo che la marca si propone di perseguire sul piano sociale Scopo del presente contributo è evidenziare il legame tra brand purpose, significati della marca e ampiezza/qualità delle relazioni con i clienti, nonché, a un livello più generale, l’impatto di tale legame sul valore del capitale economico.File | Dimensione | Formato | |
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