Lo studio di casi, come metodologia di ricerca in economia aziendale, appare caratterizzato da alcuni precisi limiti e condizioni di utilizzo. Partendo da un’analisi critica della letteratura in materia, che comprende l’esame delle modalità di applicazione di tale metodologia di ricerca nelle diverse scienze sociali, l’articolo definisce le caratteristiche principali dello studio di casi, le circostanze che giustificano l’adozione di tale strategia di ricerca, le finalità del suo utilizzo ed infine il processo di costruzione di una ricerca fondata sull’analisi di caso.

Il caso come metodologia di ricerca in economia aziendale

TURRINI, ALEX
2002

Abstract

Lo studio di casi, come metodologia di ricerca in economia aziendale, appare caratterizzato da alcuni precisi limiti e condizioni di utilizzo. Partendo da un’analisi critica della letteratura in materia, che comprende l’esame delle modalità di applicazione di tale metodologia di ricerca nelle diverse scienze sociali, l’articolo definisce le caratteristiche principali dello studio di casi, le circostanze che giustificano l’adozione di tale strategia di ricerca, le finalità del suo utilizzo ed infine il processo di costruzione di una ricerca fondata sull’analisi di caso.
2002
Turrini, Alex
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/40312
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact