Il lavoro affronta un profilo specifico della organizzazione del servizio aeroportuale, vale a dire quello delle modalità di selezione del gestore-concessionario generale (o totale) della relativa infrastruttura. In particolare, il lavoro riflette criticamente sull'attuale regime di affidamento delle gestioni aeroportuali, in gran parte ancora derogatorio della gara pubblica. Le soluzioni adottate in Italia vengono confrontate con quelle, diverse, prescelte nel sistema britannico.
Le gestioni aeroportuali tra principio di gara e affidamenti diretti: Italia e Gran Bretagna a confronto
Allena, Miriam
2019
Abstract
Il lavoro affronta un profilo specifico della organizzazione del servizio aeroportuale, vale a dire quello delle modalità di selezione del gestore-concessionario generale (o totale) della relativa infrastruttura. In particolare, il lavoro riflette criticamente sull'attuale regime di affidamento delle gestioni aeroportuali, in gran parte ancora derogatorio della gara pubblica. Le soluzioni adottate in Italia vengono confrontate con quelle, diverse, prescelte nel sistema britannico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
27. Allena.pdf
non disponibili
Tipologia:
Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
306.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
306.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.