Il capitolo presenta il ruolo del marketing nella creazione di valore per un cittadino sempre meno “suddito” e sempre più “cliente” (ossia dotato di inedite opportunità di “exit” e “voice” e portatore di crescenti esigenze di “empowement”). Tale ruolo riguarda ambiti diversi, quali i servizi al cittadino erogati dai diversi livelli di amministrazioni pubbliche, le prestazioni sanitarie, eccetera. Si tratta di servizi erogati nell’ambito del mercato o quasi mercato, oppure in settori in cui è prevalente l’intervento pubblico dello Stato, del Governo locale o delle imprese sociali di utilità pubblica (ad esempio servizi alla persona).
Marketing e cittadino-cliente: il marketing e la creazione di «valore sociale»
Buccoliero, Luca
2018
Abstract
Il capitolo presenta il ruolo del marketing nella creazione di valore per un cittadino sempre meno “suddito” e sempre più “cliente” (ossia dotato di inedite opportunità di “exit” e “voice” e portatore di crescenti esigenze di “empowement”). Tale ruolo riguarda ambiti diversi, quali i servizi al cittadino erogati dai diversi livelli di amministrazioni pubbliche, le prestazioni sanitarie, eccetera. Si tratta di servizi erogati nell’ambito del mercato o quasi mercato, oppure in settori in cui è prevalente l’intervento pubblico dello Stato, del Governo locale o delle imprese sociali di utilità pubblica (ad esempio servizi alla persona).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788823851535_IND.PDF
non disponibili
Descrizione: Indice
Tipologia:
Allegato per valutazione Bocconi (Attachment for Bocconi evaluation)
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
105.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
105.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.