In contesti stabili e relativamente semplici era adeguato un approccio che possiamo definire di marketing tradizionale, basato sulla capacità di analizzare e valutare con attenzione i segnali provenienti dal cliente e dalla concorrenza. Nei mercati del nuovo millennio caratterizzati da un’elevata complessità emerge la necessità di un marketing Experiment-Based, imperniato cioè sul continuo lancio di progetti innovativi, in cui avvenga costantemente un apprendimento veloce che scaturisce dall’azione.

Experiment-based marketing

Vicari, Salvatore
2018

Abstract

In contesti stabili e relativamente semplici era adeguato un approccio che possiamo definire di marketing tradizionale, basato sulla capacità di analizzare e valutare con attenzione i segnali provenienti dal cliente e dalla concorrenza. Nei mercati del nuovo millennio caratterizzati da un’elevata complessità emerge la necessità di un marketing Experiment-Based, imperniato cioè sul continuo lancio di progetti innovativi, in cui avvenga costantemente un apprendimento veloce che scaturisce dall’azione.
2018
9788823851535
Busacca, Bruno; Costabile, Michele
Marketing, una disciplina fantastica : omaggio a Enrico Valdani
Vicari, Salvatore
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2018_Marketing_Egea.pdf

non disponibili

Descrizione: Copertina+Indice
Tipologia: Allegato per valutazione Bocconi (Attachment for Bocconi evaluation)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.15 MB
Formato Adobe PDF
1.15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4013605
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact