Il mercato USA dei prodotti agroalimentari d’importazione è particolarmente appetibile per dimensioni, reddito e omogeneità del target. In questo scenario si inseriscono i negoziati fra Unione europea e Stati Uniti relativi al “Transatlantic Trade and Investment Partnership” (TTIP). L’accordo, nell’ambito del quale non mancano rilevanti criticità, apre interessanti opportunità per le imprese italiane, che devono tuttavia rafforzare in misura significativa i loro processi di marketing strategico e operativo (senza di che nessuna azione di valorizzazione del made in Italy può ottenere un significativo riscontro sul mercato). Ciò consentirà di rileggere in prospettiva attuale alcune interessanti considerazioni del nostro Autore.
I prodotti agroalimentari italiani negli Stati Uniti e il ruolo del marketing
Bertoli, Giuseppe;Busacca, Bruno
2017
Abstract
Il mercato USA dei prodotti agroalimentari d’importazione è particolarmente appetibile per dimensioni, reddito e omogeneità del target. In questo scenario si inseriscono i negoziati fra Unione europea e Stati Uniti relativi al “Transatlantic Trade and Investment Partnership” (TTIP). L’accordo, nell’ambito del quale non mancano rilevanti criticità, apre interessanti opportunità per le imprese italiane, che devono tuttavia rafforzare in misura significativa i loro processi di marketing strategico e operativo (senza di che nessuna azione di valorizzazione del made in Italy può ottenere un significativo riscontro sul mercato). Ciò consentirà di rileggere in prospettiva attuale alcune interessanti considerazioni del nostro Autore.File | Dimensione | Formato | |
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