Il mercato USA dei prodotti agroalimentari d’importazione è particolarmente appetibile per dimensioni, reddito e omogeneità del target. In questo scenario si inseriscono i negoziati fra Unione europea e Stati Uniti relativi al “Transatlantic Trade and Investment Partnership” (TTIP). L’accordo, nell’ambito del quale non mancano rilevanti criticità, apre interessanti opportunità per le imprese italiane, che devono tuttavia rafforzare in misura significativa i loro processi di marketing strategico e operativo (senza di che nessuna azione di valorizzazione del made in Italy può ottenere un significativo riscontro sul mercato). Ciò consentirà di rileggere in prospettiva attuale alcune interessanti considerazioni del nostro Autore.

I prodotti agroalimentari italiani negli Stati Uniti e il ruolo del marketing

Bertoli, Giuseppe;Busacca, Bruno
2017

Abstract

Il mercato USA dei prodotti agroalimentari d’importazione è particolarmente appetibile per dimensioni, reddito e omogeneità del target. In questo scenario si inseriscono i negoziati fra Unione europea e Stati Uniti relativi al “Transatlantic Trade and Investment Partnership” (TTIP). L’accordo, nell’ambito del quale non mancano rilevanti criticità, apre interessanti opportunità per le imprese italiane, che devono tuttavia rafforzare in misura significativa i loro processi di marketing strategico e operativo (senza di che nessuna azione di valorizzazione del made in Italy può ottenere un significativo riscontro sul mercato). Ciò consentirà di rileggere in prospettiva attuale alcune interessanti considerazioni del nostro Autore.
2017
9788813362201
Mattiacci, Alberto; Ceccotti, Federica
Non c'è più il marketing di una volta: scritti in ricordo di Gennaro Cuomo (1940-2005)
Bertoli, Giuseppe; Busacca, Bruno
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Busacca_9788813362201.pdf

non disponibili

Descrizione: Indice
Tipologia: Allegato per valutazione Bocconi (Attachment for Bocconi evaluation)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.24 MB
Formato Adobe PDF
1.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/4003294
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact