La quantità crescente di informazioni che gli utenti forniscono alle aziende consente di migliorare la qualità della relazione attivata e apre concrete possibilità di business. L'articolo illustra come le imprese possono potenziare le proprie strategie di mercato attraverso l'opportuna raccolta e interpretazione dell'enorme mole di dati abilitata dal web.

Big data e mercato: l’affare è servito

PRANDELLI, EMANUELA
2016

Abstract

La quantità crescente di informazioni che gli utenti forniscono alle aziende consente di migliorare la qualità della relazione attivata e apre concrete possibilità di business. L'articolo illustra come le imprese possono potenziare le proprie strategie di mercato attraverso l'opportuna raccolta e interpretazione dell'enorme mole di dati abilitata dal web.
2016
2016
Prandelli, Emanuela
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
E&M 3-16_dossier.pdf

non disponibili

Tipologia: Pdf editoriale (Publisher's layout)
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.7 MB
Formato Adobe PDF
1.7 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3992265
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact