Il capitolo approfondisce il tema delle innovazioni nella moda, passando in rassegna i cambiamenti più recenti che stanno interessando il settore. Attorno alla questione perenne della creatività stilistica e delle filosofie organizzative che la devono sostenere, ruotano molti fenomeni nuovi che generano rischi e opportunità per le aziende della moda, come la compressione dei cicli di sviluppo e di consegna delle collezioni, la crescita della distribuzione diretta, le trasformazioni nelle manifestazioni di settore, l’attenzione alla sostenibilità, oltre allo sviluppo dell’e-commerce e del digitale.
L’evoluzione recente della moda
MISANI, NICOLA;VARACCA CAPELLO, PAOLA ANNA
2016
Abstract
Il capitolo approfondisce il tema delle innovazioni nella moda, passando in rassegna i cambiamenti più recenti che stanno interessando il settore. Attorno alla questione perenne della creatività stilistica e delle filosofie organizzative che la devono sostenere, ruotano molti fenomeni nuovi che generano rischi e opportunità per le aziende della moda, come la compressione dei cicli di sviluppo e di consegna delle collezioni, la crescita della distribuzione diretta, le trasformazioni nelle manifestazioni di settore, l’attenzione alla sostenibilità, oltre allo sviluppo dell’e-commerce e del digitale.File in questo prodotto:
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