Il contributo indaga le motivazioni e le logiche di funzionamento delle aziende non profit mettendo in particolare evidenza il ruolo centrale delle persone considerate non solo come fattore produttivo o risorsa ma come destinatari della attività (beni e servizi) e come soggetti titolari di diritti. I processi decisionali devono essere caratterizzati da una concezione olistica della persona. Vengono poi evidenziate alcune differenze rispetto ai processi decisionali delle aziende for profit

Persone e logiche decisionali delle aziende non profit

BORGONOVI, ELIO
2014

Abstract

Il contributo indaga le motivazioni e le logiche di funzionamento delle aziende non profit mettendo in particolare evidenza il ruolo centrale delle persone considerate non solo come fattore produttivo o risorsa ma come destinatari della attività (beni e servizi) e come soggetti titolari di diritti. I processi decisionali devono essere caratterizzati da una concezione olistica della persona. Vengono poi evidenziate alcune differenze rispetto ai processi decisionali delle aziende for profit
2014
978-88-238-5125-2
Enrico Laghi, Gianfranco Zanda
Scritti in onore di Pellegrino Capaldo
Borgonovi, Elio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11565/3987414
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact