Le nuove tecnologie digitali hanno trasformato profondamente i processi di marketing, ampliando le modalita’ di interazione dell’impresa con i suoi clienti. Questo lavoro si focalizza sulle opportunita’ di business procurate dalle tecnologie digitali applicate ai social network, e in particolare sul potenziale di sviluppo di customer insight estraibile dai selfie scattati e postati sui social network. Il paper propone una classificazione delle informazioni che le imprese potrebbero estrarre dai selfie postati sui social network e discute, per ciascun tipo di informazione, l’impiego che le imprese potrebbero farne nell’implementazione dei propri processi di marketing.
Selfie, big data e customer intelligence
PADULA, GIOVANNA;RUBERA, GAIA
2015
Abstract
Le nuove tecnologie digitali hanno trasformato profondamente i processi di marketing, ampliando le modalita’ di interazione dell’impresa con i suoi clienti. Questo lavoro si focalizza sulle opportunita’ di business procurate dalle tecnologie digitali applicate ai social network, e in particolare sul potenziale di sviluppo di customer insight estraibile dai selfie scattati e postati sui social network. Il paper propone una classificazione delle informazioni che le imprese potrebbero estrarre dai selfie postati sui social network e discute, per ciascun tipo di informazione, l’impiego che le imprese potrebbero farne nell’implementazione dei propri processi di marketing.File | Dimensione | Formato | |
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