L'obiettivo del saggio è di delineare un nuovo modello, denominato "artigianale", che integri il design dei prodotti alle altre dimensioni connesse al prodotto moda, con particolare riferimento al made in Italy: il processo di comprensione dei bisogni del consumatore finale, il processo di creazione, il processo di industrializzazione e di produzione di tutte le componenti del prodotto, il processo di marketing, di distribuzione e di brand management.

Alla ricerca di un "nuovo modello artigianale" nel design e nella manifattura del prodotto moda

Testa Salvo
2015

Abstract

L'obiettivo del saggio è di delineare un nuovo modello, denominato "artigianale", che integri il design dei prodotti alle altre dimensioni connesse al prodotto moda, con particolare riferimento al made in Italy: il processo di comprensione dei bisogni del consumatore finale, il processo di creazione, il processo di industrializzazione e di produzione di tutte le componenti del prodotto, il processo di marketing, di distribuzione e di brand management.
2015
9788874612857
Bertola, Paola; Linfante, Vittorio
Il nuovo vocabolario della moda italiana [Catalogo della mostra tenuta a Milano, Fondazione La Triennale, 24.11.2015 - 6.03.2016]
Testa, Salvo
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