Il saggio affronta il tema del metodo didattico adottato nella Facoltà giuridica pavese della Restaurazione con l'obiettivo di comprendere se le innovazioni volute dai sovrani di casa Asburgo mirassero a innovare gli strumenti didattici o aumentare il controllo politico sulle lezioni. Dai documenti d'archivio sembra prevalere questa seconda esigenza,pur rimandendo presente anche la prima.
Il libro di testo nella Facoltà politico legale pavese della Restaurazione. Tra rinnovamento del metodo didattico e controllo politico
BELLONI, VALERIA
2015
Abstract
Il saggio affronta il tema del metodo didattico adottato nella Facoltà giuridica pavese della Restaurazione con l'obiettivo di comprendere se le innovazioni volute dai sovrani di casa Asburgo mirassero a innovare gli strumenti didattici o aumentare il controllo politico sulle lezioni. Dai documenti d'archivio sembra prevalere questa seconda esigenza,pur rimandendo presente anche la prima.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.